Gara valida per la 38/a giornata del campionato di Serie A, in programma sabato 14 maggio 2016, ore 17:00.
QUI JUVENTUS – Massimiliano Allegri farà a meno degli infortunati Cáceres, Khedira e Marchisio. Il modulo con il quale i bianconeri affronteranno l’ultima gara stagionale in Serie A, contro la Sampdoria, sarà ancora il 3-5-2. La formazione è stata annunciata dall’allenatore in conferenza stampa per dieci undicesimi, con un solo dubbio sul binario di destra, dove Lichtsteiner è favorito su Cuadrado.
Juventus (3-5-2): Neto; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Pereyra, Hernanes, Pogba, Evra; Dybala, Mandžukić. All.: Allegri.
QUI SAMPDORIA – La squadra genovese allenata da Vincenzo Montella appare ormai in disarmo, dopo aver acciuffato una soffertissima salvezza. Il tecnico campano dovrà rinunciare agli infortunati Moisander, Fernando, Ivan, Carbonero, Cassano e Christodoulopoulos. In difesa Silvestre appare favorito su Ranocchia, così come Škriniar è in vantaggio su Cassani. Sala e Soriano si giocano una maglia a centrocampo, mentre Pereira e Dodô si contendono il ruolo di esterno sinistro; davanti, infine, l’ex Quagliarella e Muriel sono in ballottaggio, con il primo che dovrebbe spuntarla.
Sampdoria (3-5-1-1): Puggioni; Diakité, Silvestre, Škriniar; De Silvestri, Sala, Krstičić, Barreto, Pereira; Correa; Quagliarella. All.: Montella.