MondoPronostici

Udinese-Carpi: precedenti, statistiche e curiosità

L’Udinese per l’ultima davanti al suo pubblico, festeggiare una difficilissima salvezza e dare l’addio al capitano di tante battaglie Antonio Di Natale. Il Carpi per 3 fondamentali punti salvezza, in attesa di buone notizie da Palermo (anche in caso di vittoria gli emiliani devono sperare nel pareggio o nella sconfitta dei rosanero).

I PRECEDENTI – Seconda inedita sfida tra queste due squadre. L’unico precedente in Serie A è infatti la gara di andata, quando gli uomini di Castori si imposero per 2-1.

LE STATISTICHE – Udinese che è riuscita a raggiungere la propria difficilissima salvezza grazie ai 39 punti raggiunti fin’ora e al vantaggio di 4 lunghezze proprio sul Carpi. 34 gol fatti, 58 quelli subiti. Il miglior marcatore friulano è Théréau con 11 reti. La salvezza è comunque arrivata anche grazie ai passi falsi delle dirette concorrenti, in quanto la vittoria bianconera manca da ben 3 gare. Il Carpi vede le proprie speranze di permanenza ridotte al lumicino dopo la folle sconfitta interna contro la Lazio. 35 punti in classifica, -1 dal Palermo e dalla salvezza. 35 gol all’attivo, 56 al passivo. Il miglior realizzatore è Lasagna con 5 gol, ma ricordiamo che il Carpi è la squadra con più marcatori diversi a referto. Gara dal dubbio risultato, consigliamo l’X primo tempo.

Di seguito la gara di andata: