Home » Sassuolo-Inter: precedenti, statistiche e curiosità

Sassuolo-Inter: precedenti, statistiche e curiosità

Il Sassuolo per credere nel sogno europeo, sperando che la Juventus vinca la Coppa Italia, mentre l’Inter ha conquistato il quarto posto e non ha più quindi alcun obiettivo per questo finale di stagione.

I PRECEDENTI – Sassuolo e Inter si sono affrontate soltanto due volte al Mapei Stadium, nel 2013/2014 e nella scorsa stagione, e il primo precedente non verrà ricordato con piacere dai tifosi neroverdi. In quell’occasione infatti i meneghini rifilarono ben sette gol ai padroni di casa: a segno andarono Palacio, Taider, Alvarez, Cambiasso, Milito per due volte oltre alla sfortunata autorete di Pucino. Per quanto riguarda l’ultimo scontro diretto tra le due formazioni, invece, il Sassuolo trionfò sull’Inter grazie alle reti di Zaza, Sansone e Berardi: a nulla servì la rete di Icardi per l’Inter.

LE STATISTICHE – 11 le reti realizzate in totale da Sassuolo e Inter: 3 portano la firma di calciatori neroverdi, tutte realizzate nel precedente della scorsa stagione, mentre i rimanenti 8 gol hanno permesso ai tifosi ospiti di esultare. Il Sassuolo ha il decimo attacco della Serie A con 46 reti: l’Inter ha fatto leggermente meglio con 49 gol, mentre entrambe le squadre sono al quinto posto della classifica assist vincenti con 26 assistenze che hanno portato a una rete.
Nicola Sansone e Domenico Berardi sono gli attaccanti più prolifici del Sassuolo, entrambi a quota 7 gol, mentre il capocannoniere dell’Inter è Mauro Icardi, fermo a 16 reti in campionato.

Il Sassuolo è favorito in questo incontro per via delle maggiori motivazioni, oltre a uno stato di forma ottimo: consigliamo quindi l’1, l’over 2,5 e il NO GOL.