Playoff NBA: il morso della Durantula condanna gli Spurs, Okc va in finale
Si è chiusa un’era (forse) stanotte con la vittoria per 113 a 99 degli Oklahoma City Thunder sui San Antonio Spurs. Potremmo aver assistito all’ultima gara sul parquet di Manu Ginobili e Tim Duncan.
Alla Chesapeake Arena di Oklahoma City i padroni di casa hanno chiuso la semifinale valida per i playoff NBA sul 4-2. Donovan è riuscito nell’impresa di battere gli Spurs e inculcare una mentalità difensiva ai suoi giocatori, che in regular season non si era mai vista, se non a tratti. Devastante per i Thunder il solito Kevin Durant, gara da 37 punti e 9 rimbalzi per lui, coadiuvato da un Westbrook da 28 punti e 12 assistenze e da Adams, fattore chiave della serie, autore di 15 punti e 11 rimbalzi.
In casa Spurs non sono bastati i 22 punti, 9 rimbalzi e 5 assist di un solido e Leonard e i 19 di un mai domo Duncan, come sempre ultimo ad arrendersi dai suoi a evitare l’eliminazione. Male Parker e Ginobili, appena dodici punti in combo per i due.
Oklahoma che raggiunge così in finale i Golden State Warriors dove riapproda dopo due anni. Dall’altra parte per gli Spurs dati come favoriti all’interno della serie si chiude una stagione positiva ma non senza rimpianti, in attesa di sapere il futuro del caraibico e dell’argentino.
NBA – Risultati 13 maggio
San Antonio Spurs-Oklahoma City Thunder (2-4)