In Primo Piano

Paris Saint-Germain, Ibrahimović annuncia l’addio ai parigini: “Me ne vado da leggenda”

“Domani sarà la mia ultima partita al Parco dei Principi. Sono arrivato come un re, me ne vado come una leggenda”.

La notizia che già da tempo girava nell’aria di Parigi è ora stata confermata proprio da Zlatan Ibrahimović attraverso il proprio profilo Twitter: lo svedese lascerà al termine della stagione il Paris Saint-Germain, liberandosi cosi a parametro zero.

L’attaccante classe ‘81 saluta dunque la squadra di Blanc dopo 4 anni, in cui ha dimostrato ancora una volta con numeri impressionanti quello straordinario talento che l’hanno reso uno dei calciatori più forti del calcio moderno: in 178 presenze in tutte le competizioni con la maglia rossoblù, Ibrahimović ha realizzato 152 reti e 60 assist, diventando cosi il miglior marcatore della storia dei parigini.

Il futuro dello svedese è però ancora tutto da scoprire.

Il giocatore ha ribadito più volte di voler continuare a giocare nonostante l’età ormai avanzata (a ottobre festeggerà i 35 anni), ma per il momento non ha ancora svelato dove proseguirà la carriera.

Tante le opzioni a disposizione dell’attaccante di scuola Malmö: da un ritorno al Milan o all’Inter al passaggio a una delle due squadre di Manchester, dal Chelsea all’Arsenal, dalla Major League Soccer al campionato cinese.

La decisione è attesa entro le prossime settimane.