Palermo-Hellas Verona: precedenti, statistiche e curiosità
Ultima partita di campionato per il Palermo, che alle 15 di domenica ospiterà al Barbara il già retrocesso Verona.
Il Palermo, che si gioca il tutto per tutto contro il Verona per restare in Serie A, è in serie positive da 3 giornate; nelle quali ha conquistato due vittorie ed un pareggio senza mai subire gol. Domenica al Barbera vi sarà il tutto esaurito per spingere i rosanero alla vittoria ed alla salvezza, mentre il Carpi ha inviato un esposto in procura per vigilare sulla corretta regolarità della partita.
Il Verona è già retrocesso e giocherà quest’ultima partita di campionato senza obiettivi. Infortunati e sicuri assenti Fares e Souprayen, mentre Toni si è sottoposto a fisioterapia. Dubbi da risolvere su Viviani che sembra essere quasi completamente recuperato.
I PRECEDENTI – Al Barbera tra Palermo e Verona vi sono quattro precedenti, con il Palermo che ha trionfato in due occasioni. La scorsa stagione i rosanero si imposero per 2-1, grazie alle reti di Dybala e Belotti (Tachtsidis per gli ospiti). Due il totale dei pareggi, che non si verificano dallo 0-0 di stagione 1972/1973. Il Verona non ha mai vinto sul campo del Palermo.
LE STATISTICHE – Il Palermo è quartultimo in campionato, con un solo punto di vantaggio sulla zona retrocessione e sul Carpi. Con 19 sconfitte sono la seconda squadra più battuta del campionato, con 63 reti subite che ne fanno la seconda peggior difesa. Poco meglio in attacco, terzo peggiore del campionato con 35 gol messi a segno. Il Verona è ultimo in classifica e matematicamente retrocesso, con le stesse sconfitte dei rosero ed il peggior attacco del torneo (32 gol segnati).
Domenica il Palermo dovrà assolutamente vincere per mantenere la Serie A anche nella prossima stagione. Le tre partite senza sconfitte nelle ultime tre giornate di campionato hanno risollevato le sorti dei rosanero, che adesso possono concretamente sperare nella permanenza in Serie A.