Statistiche

Lazio-Fiorentina: precedenti, statistiche e curiosità

La Lazio ha di fatto concluso la stagione settimana scorsa contro il Carpi, vincendo per 3-1 a Modena, mentre la Fiorentina deve blindare il quinto posto e per farlo deve raccogliere punti contro i biancocelesti.

I PRECEDENTI – 66 i precedenti all’Olimpico di Roma tra Lazio e la super Fiorentina di questo periodo in archivio, con un bilancio non molto equilibrato: 32 vittorie per i laziali, 13 centri per i viola e 21 pareggi. Il penultimo precedente risale alla giornata numero 7 della stagione 2013/2014 con il tabellone finale che rimase inchiodato sullo 0-0, mentre nell’ultimo precedente i biancocelesti hanno travolto i toscani per 4-0: in rete Biglia, Candreva e Klose (doppietta).

LE STATISTICHE – Sono 172 le reti realizzate da Lazio e Fiorentina nei 66 scontri diretti disputati all’Olimpico di Roma. 113 portano la firma di calciatori biancocelesti, mentre i rimanenti 59 gol hanno permesso ai tifosi toscani di esultare. La Lazio ha il sesto attacco del campionato (50 gol, 1,35 a partita) mentre la Fiorentina ha fatto leggermente meglio (56 reti, 1,51 per incontro); con 25 assist vincenti i biancocelesti si trovano anche al quarto posto della classifica assistenze, mentre la Fiorentina è settima con 23.
Il capocannoniere della Lazio sino a questo momento della stagione è Antonio Candreva, autore di 10 reti in campionato, mentre l’attaccante più prolifico tra le fila viola è Josip Ilicic, a quota 13 gol.

La Lazio ha terminato il proprio campionato, visto che non può raggiungere il Sassuolo al sesto posto, mentre la Fiorentina deve blindare il quinto posto in campionato: consigliamo quindi l’X primo tempo, il 2 finale e il GOL.

Published by
Alessandro Lelli