Al Bentegodi si chiude un campionato molto positivo sia per il Chievo che per il Bologna. Le due squadre proveranno a terminare in bellezza la stagione, probabilmente senza tatticismi esasperati e ricercando il bel gioco.
I PRECEDENTI – All’andata il Chievo vinse a Bologna 1-0 grazie alla rete di Pepe. Restringendo il campo alle sfide del Bentegodi, nell’ultimo incontro tra le due squadre i clivensi si imposero per 3-0 con reti di Paloschi (doppietta) e Rigoni. L’unica vittoria dei felsinei al Bentegodi è l’1-0 firmato Acquafresca del 2011-2012. L’ultimo pareggio risale alla stagione 2009-2010, 1-1 in virtù dei gol di Di Vaio e Pellissier.
LE STATISTICHE – Nelle 10 gare disputate al Bentegodi, il Bologna è uscito vittorioso una sola volta, perdendo in 6 occasioni e pareggiando nelle restanti 3. In queste 10 partite, il Chievo ha segnato 13 reti e ne ha subite 3. Sommando anche le 11 gare giocate al Dall’Ara, nei 21 incontri totali i gialloblù sono in vantaggio con 8 vittorie, 6 sconfitte e 7 pareggi, con 24 gol realizzati e 22 incassati.
Nonostante le gare del Bologna siano, in questa ultima parte della stagione, avare di gol, noi immaginiamo una partita giocata a viso aperto, quindi puntiamo sul Goal.