Una bella e una brutta notizia per il Südtirol.
Partendo dalla prima, Luca Piazzi sarà il direttore sportivo della squadra anche per la prossima stagione: la dirigenza ha deciso di rinnovargli il contratto per un’ulteriore stagione fino al 30 giugno 2017.
La brutta notizia riguarda invece Giovanni Stroppa, l’attuale allenatore, in scadenza il prossimo 30 giugno: non è stata trovata col tecnico l’intesa per una prosecuzione del rapporto.
Questo il comunicato, apparso sul sito ufficiale del club, attraverso cui sono state rese note le due novità:
“F.C. Südtirol Srl comunica che nella giornata odierna è stato ratificato il rinnovo del contratto del Direttore Sportivo Luca Piazzi, già responsabile dell’area tecnica biancorossa da sette stagioni a questa parte. Il nuovo contratto ha durata sino al 30 giugno del 2017. Non è invece stata trovata l’intesa con mister Giovanni Stroppa per la prosecuzione del rapporto di collaborazione, che – di comune accordo – si concluderà alla naturale scadenza del prossimo 30 giugno. Luca Piazzi è stato incaricato di avviare da subito i contatti volti a definire nelle prossime settimane un ristretto novero di candidati al ruolo di allenatore e di responsabile tecnico della prima squadra. F.C. Südtirol Srl augura buon lavoro a Luca Piazzi e ringrazia mister Giovanni Stroppa per il lavoro svolto con serietà, professionalità e massima dedizione”.