Due sfide nella notte valide per i playoff NBA.
A Oakland alla Oracle Arena i Golden State Warriors hanno sconfitto 125 a 121 i Blazers e approdano così alla finale di Western Conference, dove, affronteranno la vincente tra Thunder e Spurs.
Gara divertente in California, con i ragazzi dell’Oregon sempre in pratita grazie ai soliti noti McCollum (27 punti, 8 rimbalzi e 5 assist) e Lillard (28 punti, 7 rimbalzi, 7 assist). Dall’altre parte del parquet, però, decisivi Curry e Thompson con 62 punti in combinata, da sottolineare anche il solito apporto da 13 punti, 11 rimbalzi e 6 assist dell’all around player Draymond Green.
I campioni in carica chiudono così la serie 4-1 contro i Blazers, che però, escono a testa altissima da queste semifinali nonostante l’eliminazione.
In Canada tanta difesa e ottima gara dei Raptors davanti ai propri tifosi contro i Miami Heat. 99 a 91 il risultato finale in favore di Toronto, che si portà così sul 3 a 2 nella serie e si riprende il fattore campo.
Strepitosa la prova di DeRozan, per lui 34 punti e 4 rimbalzi, molto bene anche Lowry dopo qualche serata no ha mandato a referto 25 punti conditi da 10 rimbalzi e 6 assistenze.
Insufficienti per gli uomini di Spoelstra i 20 punti e 7 rimbalzi di Wade. Fra due notti la serie si sposta a Miami, dove, i Raptors avranno il primo match point, mentre, i ragazzi della Florida proveranno a impattare per poi giocarsi tutto in Canada. Cleveland e LeBron restano in attesa…
Risultati NBA 12 maggio:
Miami Heat-Toronto Raptors 91-99 (2-3)
Portland Trail Blazers-Golden State Warriors 121-125 (1-4)