Basket, Playoff Serie A Gara 3 – Gentile porta Milano in semifinale. Venezia avanti nella serie
L’Olimpia Milano si aggiunge al quadro delle semifinaliste dopo le qualificazioni di Avellino e Reggio Emilia. Trento saluta la stagione giocando una partita di carattere e cedendo solo alla fine. Manca ancora un posto e Venezia è in vantaggio sulla rivale Cremona.
Le scarpette rosse riescono a chiudere la serie dei quarti in gara tre in una sfida che alla vigilia appariva molto delicata. Trento fa sudare i meneghini in una partita a corrente alternata. Sin dall’inizio Poeta e Pascolo mostrano le intenzioni dei trentini di allungare la sfida, mentre Milano può contare sulla solidità di Simon. Nessuna delle due squadre riesce a raggiungere un vantaggio in doppia cifra e così si arriva a un finale al fotofinish giocato punto a punto. A decidere la contesa e a permettere a Milano di staccare il pass per le semifinali è Gentile, che si prende l’incarico di andare all’uno contro uno con Pascolo per poi trovare il canestro vittoria a 88 centesimi dalla sirena.
Venezia-Cremona resta l’unica sfida ancora aperta anche se la gara di oggi ha mostrato l’ottima forma dei lagunari. Nonostante le assenze in casa Reyer, tra cui quella di Ress out per un problema muscolare, i padroni di casa piazzano un break di dieci punti tra il primo e il secondo periodo (24-14) e danno il via a una fuga che i lombardi non riescono a riprendere fino in fondo. Nel terzo periodo Cremona sfrutta il blackout dei veneti e arriva fino al -3, ma Krubalj, Pargo ed Elj ristabiliscono le distanze. Pargo chiude con 24 punti e un 4/6 da tre. Appuntamento a sabato con Venezia pronta a completare il quartetto della lotta scudetto.
Serie A Beko, Gara 3 Playoff |
Giovedì 12 maggio:
SASSARI-REGGIO EMILIA 85-99 (0-3)
PISTOIA-AVELLINO 90-92 dts (0-3)
Venerdì 13 maggio:
TRENTO-MILANO 61-62 (0-3)
VENEZIA-CREMONA 77-61 (2-1)