Notte da mvp per Russell Westbrook all’At & T Center di San Antonio, dove, gli Oklahoma City Thunder si sono imposti per 95 a 91 portandosi così in vantaggio nella serie contro gli Spurs per 3 a 2.
Una gara 5 bellissima con i texani che dopo essere stati sotto nel primo quarto di gioco, grazie ai 46 in combinata di Aldridge e Leonard erano riusciti non solo a rimontare, ma, persino a staccare di gli ospiti di dodici punti nel terzo quarto dopo una tripla di un ispirato Green (20 per lui).
Nell’ultimo quarto, però, con un parziale di 26 a 19 e complice un super Westbrook da 35 punti, 11 rimbalzi, 9 assist e protagonista anche del layup del 94-91 a pochi secondi dal termine, a sorpresa i Thunder hanno sbancato Alamo City e adesso sognano la finale di conference a due anni di distanza. Prima di arrivarci, però, ci sarà almeno un’altra gara.
Infatti fra due notti la serie si sposterà alla Chesapeake Arena di Oklahoma, dove, Westbrook e Durant proveranno a completare quanto di buono fatto in gara 4 e gara 5, Spurs permettendo…
Risultati NBA 11 maggio:
Oklahoma City Thunder – San Antonio Spurs 95-91 (3-2)