Milan, Fininvest conferma: trattativa esclusiva con la cordata cinese per la cessione del club
Ci sono delle piccole novità riguardo le sorti societarie del Milan: nella giornata di oggi, in seguito a un CdA straordinario di Fininvest, società che gestisce il club rossonero, è stato sottoscritto un periodo di trattative esclusive con la cordata cinese interessate a rilevare le quote azionarie detenute dalla famiglia Berlusconi.
Per essere chiari, non è stato firmato alcun contratto vincolante tra le parti, per cui potrebbe accadere che alla fine il Milan non venga venduto: semplicemente, la cordata cinese potrà accedere ai documenti del club meneghino e trattare il suo acquisto per il prossimo mese.
Questo il comunicato ufficiale pubblicato da parte di Fininvest, con il quale è stata resa nota l’esclusività alla cordata rappresentata dall’advisor Sal Galatioto e della quale fanno parte diversi investitori cinesi:
“Fininvest ha raggiunto un accordo per un periodo di esclusiva con un gruppo di investitori cinesi relativo alla cessione di una quota dell’AC Milan. È stato contemporaneamente sottoscritto un promemoria di intesa, partendo dal quale si darà il via ad un approfondimento della trattativa. Il periodo di esclusiva è stato definito in modo da risultare compatibile con la complessità delle tematiche da discutere, le esigenze della società e gli appuntamenti previsti dal calendario delle attività calcistiche”.