In Primo Piano

Playoff NBA: Durant di fuoco a Oklahoma City, Cleveland in finale a Est

Un primo tempo imponente di Kevin Love (27 punti, 13 rimbalzi, 8/15 da 3) e una ripresa molto equilibrata permettono ai Cleveland Cavaliers di concludere la serie in casa degli Atlanta Hawks. La vittoria risicata è figlia anche della prestazione positiva di Dennis Schroeder (21 punti in 26 minuti) per gli Hawks e della poca lucidità di Cleveland al tiro nella seconda metà.
Decisiva una difesa di LeBron James (21/10/9) proprio sul giocatore tedesco di Atlanta: sulla palla a due seguente Al Horford (15 punti, 50% dal campo) ha il tiro per rimandare la serie in Ohio ma non segna mentre il cronometro si esaurisce. Cleveland aspetta in finale di Conference la vincente della serie tra Miami e Toronto, per ora sul 2-1 per i canadesi.

Kevin Durant (41 punti) in grande spolvero per gli Oklahoma City Thunder: il prodotto di Texas segna più punti lui nel quarto quarto che tutti i San Antonio Spurs messi insieme, che si piegano al suo volere. 15 assist per Russell Westbrook in una gara che è stata equilibrata fino all’ultimo parziale. La serie è ora sul 2-2 e promette altre emozioni e un andamento incerto.

Risultati NBA 9 maggio:
Atlanta Hawks – Cleveland Cavaliers  99-100 (0-4)
Oklahoma City Thunder – San Antonio Spurs 111-97 (2-2)