Basket, Playoff Serie A Gara 1- Milano facile contro Trento, Cremona cade in casa
A completare il quadro di gara 1 dei playoff dopo le partite giocate ieri sono Milano e Trento da un lato e Cremona contro Venezia dall’altro. Se l’Olimpia riesce a imporsi contro gli avversari, Cremona non sfrutta il fattore campo e perde la prima gara in attesa di tornare in campo martedì sera.
Alle 19:30 nel palazzetto di Desio l’Olimpia Milano riesce a vincere 86-74 contro Trento trascinata da Batista e Sanders. Dopo un primo quarto sottotono, l’Armani – sotto di 8 punti nei primi minuti della gara – prova a rientrare in partita prima della sirena dei 10′ e ci riesce recuperando i punti di svantaggio: Trento chiude il primo periodo 17-20. Nel secondo quarto l’Olimpia continua a recuperare punti e non si ferma più, tanto da arrivare a inizio terzo periodo a +10 aiutata da una grande difesa. Al 25′ è però Pascolo a rianimare Trento che in pochi minuti arriva a -3 ma Batista e Sanders con grande fisicità chiudono con decisione i conti.
Non basta invece a Cremona l’ottima serata di Turner (24 punti a referto) per vincere gara 1 contro Venezia. Green decide tutto negli ultimi secondi grazie a una tripla e due liberi nonostante una partita super-equilibrata. Nel primo quarto la squadra di Pancotto si affida a Turner e Starks ma Venezia non ha voglia di perdere e rincorre gli avversari restando sempre punto a punto. Dopo un buon momento della Vanoli, arrivata persino a +10 nel terzo quarto, Green diventa decisivo per la Reyer e pareggia la gara portandola sul 67-67 a pochi istanti dalla fine. Venezia va avanti ma Washington realizza una tripla arrivando a -1 ma Green è nuovamente risolutivo e con i suoi preziosi punti chiude la gara 73-79.
Serie A Beko, Gara 1 Playoff |
Sabato 7 maggio:
AVELLINO-PISTOIA 93-76 (1-0)
REGGIO EMILIA-SASSARI 85-68 (1-0)
Domenica 8 maggio:
MILANO-TRENTO 86-74 (1-0)
CREMONA-VENEZIA 73-79 (0-1)