Italia

Roma-ChievoVerona, le probabili formazioni

Gara valida per la 37/a giornata del campionato di Serie A, in programma domenica 8 maggio 2016, ore 12:30.

QUI ROMA – Continua la rincorsa al secondo posto per gli uomini di Spalletti; dopo la vittoria sul finale di Genova, il tecnico giallorosso dovrebbe confermare l’ormai collaudato 4-3-3. Facile l’ingresso solo a partita in corso di Totti, mentre Pjanić tornerà dall’inizio; in mediana dunque ballottaggio tra De Rossi e il positivo Strootman visto in Liguria. Nel reparto difensivo rientra dopo i problemi fisici accusati Florenzi, che farà rifiatare Maicon.

Roma (4-3-3): Szczęsny; Florenzi, Manolas, Rüdiger, Digne; De Rossi, Pjanić, Nainggolan; Salah, Perotti, El Shaarawy. All.: Spalletti.

QUI CHIEVOVERONA – Mister Maran dovrà fare nuovamente a meno di Birsa nella trasferta di Roma; rientra Spolli, che dovrebbe però accomodarsi inizialmente in panchina. Conferma per la coppia Cesar-Gamberini. I dubbi su Meggiorini verranno risolti solo a ridosso della gara, si va dunque verso il tandem offensivo Inglese-Floro Flores. Serrato il ballottaggio a centrocampo, in cui Castro reclama spazio dall’inizio: sarà uno tra Rigoni e Radovanović a lasciargli il posto.

ChievoVerona (4-3-1-2): Bizzarri; Cacciatore, Cesar, Gamberini, Gobbi; Castro, Radovanović, Hetemaj; Pepe; Pellissier, Inglese. All.: Maran.