Hellas Verona e Juventus si affrontano, per la trentesima volta con i gialloblù in casa, nella trentasettesima giornata di campionato reduci, rispettivamente, da una sconfitta esterna (Sassuolo-Hellas Verona 1-0) e da una vittoria casalinga (Juventus-Carpi 2-0). Il Verona, retrocesso aritmeticamente, non ha più nulla da chiedere al campionato, così come la Juventus già campione; potrebbe scaturirne una partita con pochi tatticismi e ricca di gol.
I PRECEDENTI – Nei 29 precedenti tra Hellas e Juventus, con i veneti in casa, si ravvisa una tendenza leggermente favorevole alla squadra attualmente allenata dall’ex Luigi Delneri, che ha infatti vinto in 10 occasioni, ottenendo 10 pareggi e subendo 9 sconfitte. Il risultato più rotondo a favore dei padroni di casa è stato il 2-0, ripetutosi per 3 volte; viceversa, la sconfitta più pesante per la squadra veronese si è chiusa con il punteggio di 1-4, il 3 settembre 1989. L’ultima vittoria interna del Verona è datata 30 aprile 2000, quando i gialloblù si imposero per 2-0, grazie alla doppietta di Cammarata. Il successo più recente dei torinesi è datato 8 aprile 2001, quando la sfida si concluse per 0-1, grazie al calcio di rigore realizzato da Alessandro Del Piero.
LE STATISTICHE – 2,24 è la media-gol a partita nei 29 precedenti tra le due squadre: in totale sono state realizzate 65 reti, di cui 32 dal Verona e 33 dalla Juventus. Negli ultimi dieci confronti disputati, infine, l’over 2,5 è uscito in 6 occasioni. Curiosità: gli ultimi 3 incontri si sono conclusi tutti sul risultato di 2-2.
Il capocannoniere degli scaligeri, sino a ora, è Giampaolo Pazzini, con 6 marcature, mentre il miglior realizzatore della Juventus è Paulo Dybala, a segno per 16 volte.
Suggeriamo il segno 2 in schedina, over 2,5 e Zaza marcatore.