Home » Carpi-Lazio: precedenti, statistiche e curiosità

Carpi-Lazio: precedenti, statistiche e curiosità

Il Carpi vuole a tutti i costi conquistare la salvezza e, nell’ultimo incontro casalingo della stagione, ha l’obbligo di portare a casa qualche punto; di fronte si troverà la Lazio, squadra in forma (come testimoniato dalla vittoria sull’Inter) ma che, anche se l’aritmetica ancora non l’ha condannata, non ha più ambizioni europee.

I PRECEDENTI – Carpi-Lazio è un incontro inedito nella storia della società, visto che le due squadre non si sono mai affrontate in terra emiliana; l’unico precedente tra le due formazioni risale allo scorso gennaio, quando all’Olimpico di Roma l’incontro terminò a reti inviolate.

LE STATISTICHE – Il Carpi ha il 17esimo attacco del campionato (34 gol, 0,94 a partita) mentre la Lazio ha fermato il conteggio delle reti a 47, posizionandosi al settimo posto (1,31 a incontro) insieme a Inter e Milan; per quanto riguarda gli assist vincenti, invece, i biancocelesti sono al quarto posto (23) mentre il Carpi è ultimo con 15 assistenze, a testimonianza di come gli emiliani abbiano faticano a macinare gioco durante la prima stagione in Serie A. Infine nella speciale classifica dei chilometri percorsi di media a partita, la Lazio è al terzo posto con 107,2 km/incontro; il Carpi, a sorpresa, si trova in fondo alla classifica al 18esimo posto (102,2 km/partita).

Il Carpi vuole dare l’affondo decisivo per la salvezza contro una squadra che, nonostante l’ottimo periodo di forma, non ha comunque più ambizioni di classifica: consigliamo quindi l’X primo tempo, l’1 finale e l’over 2,5.