Home » Europeo Under 17 Femminile, l’Italia pareggia con la Repubblica Ceca

Europeo Under 17 Femminile, l’Italia pareggia con la Repubblica Ceca

Nella prima giornata della Fase Finale del Campionato Europeo Under 17 Femminile che si disputa in Bielorussia l’Italia ha pareggiato 0-0 con la Repubblica Ceca, mentre è terminata 2-2 l’altra gara del girone tra Spagna e Germania, le altre due squadre del girone dell’Italia. Nell’altro girone la Serbia liquida la pratica Bielorussia mentre l’Inghilterra deve lottare per avere ragione della Norvegia. Il prossimo appuntamento per le Azzurrine è sabato a Zhodino (ore 15 italiane) contro la Germania.

L’Italia ha giocato una buona gara e per lunghi tratti ha dominato, colpendo un palo con Benedetta Glionna alla fine del primo tempo e sprecando una buonissima occasione nel finale di gara con Arianna Caruso che a tu per tu col portiere avversario Lipkova non riesce a segnare la rete decisiva. Non è soddisfatta il tecnico Rita Guarino: “Non siamo riusciti a giocare come al nostro solito, abbiamo trovato molte difficoltà nel primo tempo e questo ha permesso loro di difendere bene gli spazi e costringerci a lanciare lungo. Abbiamo prodotto qualche occasione da gol colpendo un palo e rovesciandoci nella loro area sul finale di partita, a conti fatti la gara l’abbiamo fatta più noi di loro, ma non è bastato per vincere. In classifica siamo tutte appaiate e per la qualificazione è ancora tutto aperto”.


Risultati e classifiche dei gruppi della Fase Finale del Campionato Europeo

Gruppo A
Bielorussia-Serbia  1-5  7′ Poljak (S), 30′ Agbaba (S), 48′ Ivanović (S), 57′ Filipović (S), 60′ Zhitko (B), 79′ Burkert (S)
Inghilterra-Norvegia  3-2 16′ Charles (I), 36′ Russo (I), 59′ e 62′ Haugh (N), 69′ Filbey (I)

Classifica: Serbia e Inghilterra 3 punti, Norvegia e Serbia 0

Gruppo B
ITALIA-Repubblica Ceca 0-0
Germania-Spagna  2-2  43′ Rubio (S), 44′ Bühl (G), 45′ aut. Kleinherne (S), 74′ Bühl (G)

Classifica: ITALIA, Spagna, Germania e Repubblica Ceca 1 punto