Tennis, WTA Madrid: bene la Halep, Azarenka si ritira
Il tabellone del WTA di Madrid si è allineato ai quarti di finale, con tutti gli incontri che si sono disputati in un mercoledì ricco di emozioni.
La prima sorpresa arriva già in mattinata: la testa di serie numero cinque Petra Kvitová è costretta a salutare Madrid per colpa della sconfitta subita dalla Gavrilova. I due set disputati hanno dimostrato la facilità dell’australiana nel compiere un successo inatteso alla vigilia, ma che, complice una giornata no della ceca, le ha permesso l’accesso ai quarti di finale.
La Halep era chiamata alla vittoria e così è stato: la rumena ha battuto l’ostica Bacsinzky con il punteggio di 6-2 6-3, prenotando il derby rumeno contro la Begu al prossimo turno.
Non delude le attese anche la Cibulková che, dopo aver eliminato la testa di serie numero uno al primo turno, raggiunge i quarti di finali sconfiggendo la Pavlyuchenkova in tre set, l’ultimo dei quali terminato grazie a un break all’undicesimo e decisivo gioco.
La notizia più inaspettata arriva però nel pomeriggio, quando Vika Azarenka annuncia il suo ritiro dal torneo per un problema alla spalla. Madrid perde così le prime cinque teste di serie già agli ottavi e tutte le giocatrici rimaste potranno contendersi una vittoria che ad inizio torneo pareva insperata.
CLICCA QUI PER IL TABELLONE E I RISULTATI