In Primo Piano

Tennis, ATP Masters 1000 Madrid: Wawrinka esce, Fognini spreca

A Madrid in campo maschile il tabellone è giunto al terzo turno, senza lasciare particolari sorprese in questa lunga giornata.

La notizia più eclatante è l’eliminazione di Stan Wawrinka per mano di Kyrgios; lo svizzero ha lottato, ma i due tie-break gli sono stati fatali portando l’australiano agli ottavi, dove affronterà Cuevas (che ha eliminato un po’ a sorpresa Monfils).

Esordisce convincendo il numero uno del mondo Novak Djokovic contro Ćorić: il giovane è apparso ancora troppo acerbo per poter tener testa al serbo cedendo per 6-2 6-4. Ora Djokovic se la vedrà contro Bautista Agut, giustiziere di Feliciano López.

Fabio Fognini ha di che recriminare: se la sconfitta con Nishikori è un risultato che ci può stare, deve far riflettere la situazione che si è venuta a creare nel terzo set. Il ligure era avanti 5-2, ma poi la luce del suo tennis si è spenta finendo per cedere 7-5.

Nessun problema invece per Thomas Berdych: il ceco ha impiegato solo due facili set per piegare la resistenza di Istomin. Avanzano anche Ferrer (contro Kudla) e Querrey (contro Pouille).

 

CLICCA QUI PER IL TABELLONE E I RISULTATI