Serie A – Lazio, de Vrij: “Finalmente sono tornato; ho voglia di lavorare con Inzaghi”
È stata un giornata importante quella di oggi per la Lazio e per Stefan de Vrij: il centrale olandese è finalmente tornato a lavorare completamente in gruppo, dopo l’infortunio al ginocchio e l’operazione che lo hanno portato a saltare praticamente tutta la stagione.
Un’annata davvero sfortunata quella del centrale rivelazione dello scorso anno: un infortunio al ginocchio forse sottovalutato e per il quale si era inizialmente scongiurata l’operazione, ma che poi lo aveva costretto a mettersi sotto i ferri; la disputa tra il presidente Lotito e la federazione olandese per far emergere le eventuali responsabilità; il lungo iter riabilitativo.
L’ex Feyenoord era atterrato nella capitale nella giornata di sabato, si pensava per concludere la riabilitazione nei centri specializzati romani; e così sarà, ma nessuno si aspettava di vederlo già in campo, in grado di sostenere un allenamento completo con i compagni di squadra. De Vrij infatti ha effettuato tutta la parte prettamente fisica e anche la sessione finale, con partitella tattica su campo ridotto: ritmi blandi ovviamente, ma il peggio sembra essere davvero alle spalle.
Intercettato a fine allenamento dai microfoni di Lazio Style Channel, queste sono state le sue parole: “Mi sento molto bene e sono contentissimo di essere tornato. Ho dovuto e voluto guardare al futuro, non era facile accettare la situazione. Sono contento di come mi hanno accolto i compagni e di essermi allenato con loro; ora è importante finire al meglio la stagione, poi ci concentreremo sull’anno prossimo”.
Ha poi terminato con le sue prime impressioni su mister Inzaghi: “Il mister mi sembra una brava persona ed è competente a livello tattico; ho voglia di lavorare con lui”. Bisognerà capire se entrambi ci saranno nel futuro della Lazio, ma di sicuro per il giocatore l’obiettivo adesso è mettersi in forma e recuperare per il ritiro estivo di Auronzo di Cadore.