Serata cruciale in NBA: i Cleveland Cavaliers e i San Antonio Spurs dovevano indirizzare le loro serie con due impegni casalinghi di semifinale.
Gli uomini di LeBron James (25/7/9) sono riusciti nell’impresa. Dopo aver dominato il primo e secondo parziale, la squadra dell’Ohio ha sofferto molto l’immarcabilità di Dennis Schroeder (26 punti con il 50% dal campo) nel terzo, fino ad andare sotto a cinque minuti dal termine. A quel punto la maggiore fisicità dei Cavs ha fatto la differenza, permettendo loro di andare sul 1-0 nella serie.
Sorpresa invece in Texas. Gli Oklahoma City Thunder si sono imposti contro gli Spurs, pareggiando la serie e ottenendo un risultato insperato dopo il -31 del primo incontr. Russell Westbrook segna 29 punti e Kevin Durant 28, ma i due vengono visti litigare in panchina; è un segno di quanto OKC tenga alla partita, e nonostante un LaMarcus Aldridge da 41 punti, i Thunder riescono a prevalere. L’ultima azione è simbolica di quanto visto sul parquet: gli Spurs recuperano il pallone con dieci secondi sul cronometro ma non hanno un solo tiro comodo da prendere, inseguiti dai giocatori in canotta blu evidentemente intenzionati a mantenere il vantaggio.
Risultati NBA 3 maggio:
Cleveland Cavaliers – Atlanta Hawks 104-93 (1-0)
San Antonio Spurs – Oklahoma City Thunder 97-98 (1-1)