In Primo Piano

Tennis, ATP Masters 1000 Madrid: poche sorprese nella prima giornata, avanti Gasquet e Raonic

In attesa dei big impegnati a partire dal secondo turno, la prima giornata dell’ATP Masters 1000 di Madrid si conclude senza particolari emozioni.

In un match molto tirato Feliciano López e Leonardo Mayer, entrambi molto propensi al serve and volley, si contendono l’approdo al secondo turno per tre set, ma alla fine è lo spagnolo ad avere la meglio dopo due ore e mezza di gioco. Continua il suo cammino anche Simon che, nonostante un set perso, si sbarazza di Baghdatis grazie alla sua propensione al palleggio senza concedere errori gratuiti.

Accede al secondo turno anche Milos Raonic; il canadese impiega un set per ingranare contro Bellucci, ma poi domina e chiude la partita con il punteggio di 7-6 6-1 attendendo ora Dolgopolov. Kuznetsov batte Troicki al termine di una partita molto equilibrata risolta da un break per set, ma ora per il giovane russo l’ostacolo si chiama Nadal.

Non sbaglia nemmeno Richard Gasquet contro Carballés Baena: il francese vince in due set, ma faticando più del previsto per avere la meglio sul qualificato spagnolo. Soffre David Goffin e alla fine è costretto ad arrendersi contro il francese Pouille in tre tirati set, l’ultimo conclusosi al tie-break.

CLICCA QUI PER IL TABELLONE E I RISULTATI