A Ovest, i Golden State Warriors inauguravano il secondo turno di Playoff contro i Portland Trail Blazers in casa. Sin dalle prime battute, il copione è sembrato scritto: gli stanchi Blazers, che avevano giocato due giorni prima, hanno resistito a stento all’onda d’urto dei campioni in carica. La tripla doppia di Draymond Green (23/13/11) e i 37 di Klay Thompson sono quindi bastati per dominare sin dalla palla a due.
A Est, invece, due squadre dovevano ancora qualificarsi per le semifinali di conference. I Miami Heat hanno annullato gli Charlotte Hornets sotto 33 punti di distacco per fare loro gara-7. Decisivo Goran Dragic, che con 25 punti ha guidato la carica dei suoi, sempre in vantaggio. Dopo le difficoltà avute attorno alla metà della serie, quindi, gli Heat approdano al secondo turno come da pronostico.
Nell’ultima gara della notte qualche difficoltà in più per i Toronto Raptors, che battendo di misura gli Indiana Pacers vincono per la prima volta nella storia una serie al meglio delle sette partite. I 26 e 12 rimbalzi di Paul George non bastano mentre i 30 di DeMar DeRozan e i 15 rimbalzi di Jonas Valenciunas portano i canadesi al turno successivo.
Toronto e Miami si affronteranno in semifinale a partire da domani notte.
Risultati NBA 2 maggio:
Miami Heat – Charlotte Hornets 106-73 (4-3)
Golden State Warriors – Portland Trail Blazers 118-106 (1-0)
Toronto Raptors – Indiana Pacers 89-84 (4-3)