Primo Piano

Tennis, WTA Madrid: fuori le prime due teste di serie, avanti Giorgi e Knapp

Non sono di certo mancate le sorprese dopo i primi due giorni del WTA di Madrid; sono già uscite infatti al primo turno le prime due teste di serie del tabellone, mentre qualche qualificata ha mietuto vittime importanti.

Andiamo con ordine: la numero uno del tabellone Radwanska è stata costretta a salutare anzitempo la capitale spagnola cedendo il passo all’ostica Cibulková in tre set. Esce di scena anche Angelique Kerber che, dopo i primi mesi del 2016 a dir poco sontuosi, incappa nel primo passo falso perdendo al primo turno dalla Strýcová.

Nel derby azzurro tra Camila Giorgi e Sara Errani è stata la prima a imporsi con un doppio 7-5: entrambi i parziali infatti sono stati decisi da due break nell’undicesimo e decisivo gioco e ora la giovane italo-argentina se la vedrà con la Pavlyuchenkova. Ottimo esordio anche per Karin Knapp che si sbarazza della russa Gasparyan in un match che all’inizio presentava più di un’insidia. L’altoatesina è stata però molto brava a restare sempre concentrata punto dopo punto aggiudicandosi l’incontro in tre set di vera battaglia.

Saluta Madrid invece Roberta Vinci, incapace di piegare la resistenza della giovanissima Kovinić, talento montenegrino del tennis nascente.  Purtroppo per la tarantina è stata veramente una giornata no e, come dimostra il punteggio di 6-4 6-2, non è mai riuscita a mettere in difficoltà l’avversaria.

I risultati eclatanti in questo inizio di torneo non sono finiti qui, come si può notare vedendo le ben cinque qualificate approdate al secondo turno che hanno estromesso dal tabellone principale vittime più o meno importanti come la Janković, la Mladenovic e la Ostapenko.

CLICCA QUI PER IL TABELLONE E I RISULTATI