Rocambolesco 3-3 a San Siro: Milan-Frosinone finisce in parità
Il Milan di Brocchi non riesce a vincere a San Siro: finisce 3-3 contro il Frosinone. A segno per i rossoneri Bacca, Antonelli e Ménez; nel Frosinone Paganini, Kragl e Dionisi. Un punto a testa che non soddisfa nessuno.
Spumeggiante avvio di partita degli ospiti che al 2′ passano già in vantaggio grazie a un destro da fuori area di Paganini. Subito costretto a rincorrere, il Milan tiene in mano il pallino del gioco, rendendosi più volte pericoloso, ma la difesa del Frosinone e Bardi sono attenti. I rossoneri continuano a spingere, ma il portiere gialloblù (il migliore per distacco dei primi 45′) sembra insuperabile. Il Milan spreca molto e in chiusura di primo tempo viene nuovamente punito: punizione dai 30 metri di Kragl e 2-0 Frosinone.
L’inizio di seconda frazione è ancora tutto di marca rossonera. Un fallo di mano di Russo regala la possibilità a Balotelli di riaprire la partita dal dischetto, ma l’attaccante italiano si fa respingere la conclusione da Bardi. Ci pensa così il solito Bacca che, sfruttando l’unico errore del portiere ciociaro, sigla l’1-2 a porta vuota. L’inerzia della partita sembra tutta nelle mani dei rossoneri, ma Dionisi, su un grave errore di Alex, riporta gli ospiti a due lunghezze di vantaggio. Il Milan continua ad attaccare in massa: appena entrato Antonelli segna il 2-3, mentre nel recupero Ménez, sul secondo rigore rossonero, regala il pareggio ai padroni di casa. Negli ultimi secondi Balotelli ha l’occasione per completare la rimonta, ma il suo destro si stampa sulla traversa. A San Siro finisce 3-3, tra i fischi del pubblico rossonero.
MILAN-FROSINONE 3-3 (0-2)
Milan (4-3-1-2): Donnarumma 5; Abate 5.5 (73′ Antonelli 6.5), Alex 5, Romagnoli 6, De Sciglio 5.5; Kucka 6, Montolivo 5, J. Mauri 6 (78′ Ménez 6.5); Honda 5.5 (63′ Luiz Adriano 5.5); Bacca 5.5, Balotelli 5. A disp.: Abbiati, Diego López, Calabria, Mexès, Simic, Zapata, Poli, Locatelli, Boateng. All.: Brocchi 5.
Frosinone (4-4-2): Bardi 7; M. Ciofani 6, Russo 6, Ajeti 6.5, Crivello 6 (67′ Pryyma 6); Paganini 7, Gori 6, Sammarco 6, Kragl 6.5 (79′ Rosi sv); D. Ciofani 6.5, Dionisi 7 (73′ Gucher sv). A disp.: Zappino, Blanchard, Pavlović, Frara, Carlini, Soddimo, Longo, Tonev. All.: Stellone 7.5.
Arbitro: Massa di Imperia.
Marcatori: 2′ Paganini (F), 44′ Kragl (F). 50’Bacca (M), 55′ Dionisi (F), 74′ Antonelli (M) 90’+1 Ménez (M).
Note – Ammoniti: Balotelli, Kucka (M); Sammarco, Gori, Bardi, Kragl, Russo, Dionisi, Pryyma (F).