In Primo Piano

La Lazio ritrova il sorriso: Klose-Candreva, Inter piegata 2-0

All’Olimpico di Roma Lazio ed Inter chiudono la domenica di Serie A; a trionfare sono i biancocelesti padroni di casa, che piegano l’Inter 2-0 con un gol per tempo di Klose e Candreva, e anche grazie al pari interno del Milan con il Frosinone continuano a cullare residue speranze di sesto posto.

Protagoniste di un frizzante avvio di gara, all’Olimpico Lazio e Inter hanno entrambe voglia di vincere. I nerazzurri pressano alto mettendo in difficoltà i biancocelesti, che sbloccano però la gara all’8′ grazie ad una bella combinazione tra Lulić e Klose, con il tedesco che si libera in area di rigore e fredda Handanović con un pregevole cucchiaio. Le occasioni da rete non mancano da ambo le parti: Candreva da una parte e Jovetić cercano con maggior insistenza la porta, ma nonostante le occasioni da rete al riposo è il sigillo di Miroslav Klose a decidere l’incontro.

Anche nella ripresa la gara è frenetica, con continui rovesciamenti di fronte. Perišić e Jovetić hanno le due chance più ghiotte per i nerazzurri, ma non trovano la rete; sul versante opposto la Lazio perde di incisività offensiva, ma con Keita e Mauri si rende pericolosa nel finale. Con l’Inter riversata in avanti, all’84’ la Lazio trova in ripartenza l’episodio che chiude la contesa, con Murillo che già ammonito stende Keità in area: Candreva dal dischetto fa 2-0, e in 10 uomini l’Inter non ha più la forza di reagire. Vince 2-0 la Lazio su di un Inter troppo distratta in difesa; i biancocelesti cullano ancora, pur se remoto, il sogno di chiudere al sesto posto.

LAZIO-INTER 2-0 (1-0)

Lazio (4-3-3): Marchetti 6.5; Basta 6, Biševac 6, Gentiletti 7, Konko 6.5; Onazi 6, Biglia 7 (90′ Cataldi sv), Lulić 7; Candreva 7 (89′ Milinković-Savić sv), Klose 7 (73′ Mauri 6), Keita 6. A disp.: Berisha, Guerrieri, Maurício, Hoedt, Patric, Braafheid, Morrison, Felipe Anderson. All.: S. Inzaghi 7.
Inter (4-2-3-1): Handanović 6; D’Ambrosio 6, Miranda 5, Murillo 4, Nagatomo 5.5 (79′ Palacio sv); Medel 5 (55′ Biabiany 5.5), Kondogbia 6.5; Brozović 5, Jovetić 6 (72′ Éder 5), Perišić 6; Icardi 5.5. A disp.: Carrizo, Berni, Telles, Juan Jesus, Santon, Felipe Melo, Gnoukouri, Manaj. All.: Mancini 5.5.
Arbitro: Banti di Livorno.
Marcatori: 8′ Klose, 84′ rig. Candreva.
Note – Ammoniti: Gentiletti (L), Keita, Klose, Lulić. Espulso: Simone Inzaghi (L) al 53′, per proteste; Murillo (I) all’83’ per doppia ammonizione.