Liga, 36/a giornata: il Barcellona vince, ma Atlético e Real non mollano
Un gol di Rakitić al 50’e il trentacinquesimo centro di Suárez piegano la resistenza di un buon Betis Siviglia e consente al Barcellona di mantenere la testa della Liga a due giornate dal termine del campionato. Sul risultato pesa l’espulsione di Westermann, che ha lasciato i biancoverdi in inferiorità numerica al 35′.
Stesso risultato per Atlético e Real: 1-0. La squadra di Simeone vince il “piccolo derby” di Madrid contro il Rayo Vallecano grazie alla rete di Griezmann al 50′, mentre i blancos battono la Real Sociedad con un gol di Bale all’80’ all’Anoeta. Entrambe le squadre della capitale restano così a contatto con il Barcellona capolista (Atlético a pari punti ma con peggior differenza reti, Real a meno uno).
Chiudiamo con l’importantissima vittoria del Granada, che, sotto di due gol in casa contro il Las Palmas per la doppietta di Viera, riesce a ribaltare il risultato con le reti di Rocina, El Arabi e Costa e a conquistare così tre punti fondamentali. Il Granada infatti con questi tre punti lascia momentaneamente la zona retrocessione.
LIGA – 36/a Giornata
29/04
Sporting Gijón-Eibar 2-0 43′ Carmona, 82′ Rodríguez Menéndez
30/04
Real Sociedad-Real Madrid 0-1 80′ Bale
Atlético Madrid-Rayo Vallecano 1-0 55′ Griezmann
Betis Siviglia-Barcellona 0-2 50′ Rakitić, 81′ Suárez
Granada-Las Palmas 3-2 3′, 12′ Viera (L), 13′ Rocina (G), 22′ El Arabi (G), 71′ R. Costa (G)
1/05
Athletic Bilbao-Celta Vigo
Espanyol-Siviglia
Deportivo La Coruña-Getafe
Valencia-Villareal
2/05
Malaga-Levante