Varese spreca l’opportunità di vincere l’Europe Cup negli ultimi minuti del quarto periodo e Francoforte trionfa grazie a Robertson. Nella finale per il terzo posto i francesi dell’Elan Chalon battono l’Enisey.
Tre quarti in vantaggio per l’Openjobmetis Varese che ha visto quasi concretamente la possibilità di vincere la coppa. Wright (19 punti a referto) trascina insieme a Wayns i biancorossi chiudendo ogni quarto davanti agli avversari e dominando in attacco e in difesa. Nel secondo tempo inizia la rimonta di Francoforte con Scrubb e Robertson che portano i tedeschi a -2 (49-47) nel terzo quarto. Varese recupera ma nel quarto e ultimo periodo Francoforte non molla: prima pareggia, poi sorpassa gli avversari con Theodore, impeccabile dalla lunetta. Il tiro libero di Voigtmann chiude definitivamente la gara con la vittoria di Francoforte.
Nella finale per il terzo posto l’Elan Chalon si riscatta dopo la sconfitta in semifinale con Varese e distrugge letteralmente gli avversari russi dell’Enisey. Dopo il primo quarto abbastanza equilibrato i francesi chiudono il secondo periodo 59-36. Ma è nel secondo tempo che tutto cambia definitivamente con la fuga dell’Elan che conquista così, grazie a Evtimov (autore di 19 punti) e Booker il terzo posto della Europe Cup.
FIBA Europe Cup: la finalissima |
FIBA Europe Cup: finale 3° posto |