Trentaseiesima giornata di campionato: meno tre alla fine dei giochi, con la Juventus che ha già festeggiato il trentaduesimo scudetto della sua storia, il quinto di fila. Resta aperta, allora, la corsa per il secondo posto, col Napoli che ha due punti di vantaggio sulla Roma, fresca vincitrice dello scontro diretto. Le due squadre giocheranno per ultime, lunedì 2 maggio: i giallorossi a Marassi contro il Genoa, i partenopei in casa contro l’Atalanta.
Avvincente anche la lotta per la salvezza, col Carpi che ha tre punti di vantaggio sul Palermo e cinque sul Frosinone, ma avrà l’impegno più arduo, visto che sarà spettatore della festa scudetto della Vecchia Signora. Palermo, invece, che gioca in casa contro la Samp. Turno tosto anche per i ciocari, impegnati a San Siro contro il Milan.
Gli anticipi di oggi vedranno impegnate Udinese e Torino alla Dacia Arena (h 18:00) e Chievo e Fiorentina al Bentegodi, con i viola che proveranno ad accorciare sull’Inter, impegnata all’Olimpico contro la Lazio nel posticipo domenicale. Il sogno terzo posto per i nerazzurri è quasi svanito, ma la squadra di Mancini ha l’obbligo morale di provarci.
Mondopallone.it vi accompagnerà durante questi tre giorni di calcio con le conferenze stampa, le statistiche, i convocati, le cronache, le pagelle e tutto quello che c’è da sapere sulla vostra squadra del cuore. Intanto, vi proponiamo le probabili formazioni della gare in programma (basta cliccare sulla gara che vi interessa).
SABATO 30 APRILE
Udinese-Torino ore 18:00
ChievoVerona-Fiorentina ore 20:45
DOMENICA 1 MAGGIO
Juventus-Carpi ore 12:30
Empoli-Bologna ore 15:00
Milan-Frosinone
Palermo-Sampdoria
Sassuolo-Hellas Verona
Lazio-Inter ore 20:45
LUNEDÌ 2 MAGGIO
Genoa-Roma ore 19:00
Napoli-Atalanta ore 21:00