Gara valida per la 36/a giornata del campionato di Serie A, in programma domenica 1 maggio 2016, ore 12:30.
QUI JUVENTUS – Massimiliano Allegri farà a meno degli infortunati Cáceres, Neto, Chiellini e Marchisio. Il modulo con il quale i bianconeri affronteranno la gara interna contro il Carpi sarà, probabilmente, ancora il 3-5-2. A centrocampo il posto di Marchisio sarà preso probabilmente da Hernanes, favorito su Lemina, mentre sugli esterni Cuadrado e Alex Sandro sono avvantaggiati su Lichtsteiner ed Evra. In attacco, infine, Morata e Zaza dovrebbero partire dall’inizio.
Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Rugani; Cuadrado, Khedira, Hernanes, Pogba, Alex Sandro; Morata, Zaza. All.: Allegri.
QUI CARPI – Dopo l’importante vittoria interna contro l’Empoli, il Carpi vorrebbe sfruttare a proprio vantaggio l’euforia della Juventus, dopo la vittoria dello Scudetto, per cercare di ottenere qualche punto nella proibitiva trasferta torinese. Castori dovrà rinunciare agli squalificati Lollo e Bianco, oltre che agli infortunati Bubnjić e Gnahoré e schiererà i suoi uomini con il 3-5-1-1. I ballottaggi sono Poli/Zaccardo, Martinho/de Guzmán e Di Gaudio/Letizia.
Carpi (3-5-1-1): Belec; Zaccardo, Romagnoli, Gagliolo; Pasciuti, Cofie, Crimi, de Guzmán, Letizia; Di Gaudio; Mbakogu. All.: Castori.