Udinese e Torino sono entrambe reduci da una sconfitta per 3-1: le due squadre non hanno più nulla da chiedere al campionato, il che dovrebbe permettere ai giocatori di giocare a mente libera.
I PRECEDENTI – All’andata l’Udinese vinse in trasferta con il minimo scarto, grazie alla marcatura di Perica. Attenendoci ai precedenti al Friuli, l’anno scorso vinsero i padroni di casa con il risultato di 3-2, frutto dei gol di Quagliarella, Di Natale, Kone, Wague e Benussi. Nella stagione precedente era stato il toro a prevalere per 2-0, grazie alle reti di Farnerud e Immobile. L’ultimo pareggio risale al campionato 2002-2003: in quell’occasione terminò 1-1.
LE STATISTICHE – Nei 30 precedenti al Friuli l’Udinese è ampiamente in vantaggio con 14 vittorie, 12 pareggi e 4 sconfitte, con 43 gol segnati e 23 subiti. Comprendendo anche le sfide giocate a Torino, nel totale dei 61 incontri il bilancio è molto più equilibrato: i bianconeri rimangono in vantaggio con 23 successi, 19 pareggi e 19 sconfitte, con 68 gol segnati e 62 subiti.
A Udine potrebbe andare in scena una sfida ricca di gol: azzardiamo il risultato esatto 2-2.