NFL – Draft 2016: i Rams scelgono Goff con la prima assoluta, Wentz agli Eagles, i Cowboys puntano su Elliott
Nella notte si è svolto a Chicago il primo giro del draft 2016 in NFL. Alla prima assoluta nessuna sorpresa: i Los Angeles Rams, protagonisti della trade con i Tennessee Titans, hanno scelto Jared Goff, quarterback da California Berkeley. Alla seconda i Philadelphia Eagles hanno preso Carson Wentz da North Dakota State, dopo aver scambiato diverse scelte con i Cleveland Browns per ottenere la seconda scelta. Restano molti dubbi su queste due trade, con i Rams parzialmente giustificati dal dover dare subito un’impronta dopo il trasferimento a Los Angeles. Scelta incomprensibile invece per gli Eagles, che dovranno ora anche gestire la grana Bradford.
I San Diego Chargers hanno scelto il defensive end Joey Bosa da Ohio State (cinque giocatori selezionati, record per l’università), mentre con la quarta scelta i Dallas Cowboys hanno puntato sull’interessante running back Ezekiel Elliott. Curiosità intorno al talentuoso offensive tackle Laremy Tunsil, scelto alla tredici dai Miami Dolphins e scivolato più indietro del previsto dopo aver dichiarato di aver preso dei soldi di nascosto dalla sua università (Ole Miss).
Interesante la scelta dei Minnesota Vikings, che prendono Laquon Treadwell mettono a disposizione di Teddy Bridgewater un potenziale ottimo wide receiver.