Il Milan per restare aggrappato al treno Europa, insidiato dal Sassuolo dopo il pari contro il Carpi e la sconfitta di Verona; il Frosinone per continuare a coltivare le ormai minime speranze di salvezza dopo la sconfitta interna contro il Palermo.
I PRECEDENTI – Mai il Frosinone ha avuto la possibilità di affrontare a “San Siro” il Milan; quello della gara di andata risulta l’unico precedente tra le due squadre. Al “Matusa” si imposero con un 2-4 gli uomini dell’allora tecnico serbo Mihajlović. Ad andare a segno furono per i ciociari Daniel Ciofani e Dionisi, mentre per i rossoneri Abate, Alex, Bacca e Bonaventura.
LE STATISTICHE – La cura di mister Brocchi non ha portato gli effetti sperati a Montolivo e compagnia; la vittoria è arrivata solo all’esordio in casa della Sampdoria, seguita dal già citato pareggio contro il Carpi e la sconfitta di Verona. Il tanto osannato bel gioco latita, i gol anche; solo due, con una percentuale di tiri verso lo specchio della porta avversaria drasticamente ridotto. Al contrario, Donnarumma risulta essere il portiere che ha compiuto più parate nelle stesse ultime tre gare di campionato. Per il Frosinone le speranze di permanenza in A sono ormai ridottissime, anche e soprattutto in virtù dei 0 punti raccolti nelle ultime due gare; il calendario ora prevede solo sfide con squadre di alta classifica (Milan, Sassuolo e Napoli) e la strada è in salita. Per il Milan il miglior marcatore resta Bacca nonostante il periodo di appannamento; Ciofani per i ciociari.
Difficile pronosticare un risultato esatto, più facile ritenere che sarà una sfida da pochi gol. Under 2.5 il nostro consiglio, ma anche X primo tempo.
Di seguito gol e sintesi della gara di andata: