Statistiche

Juventus-Carpi: precedenti, statistiche e curiosità

Juventus e Carpi si affrontano per la prima volta a Torino, nella trentaseiesima giornata di campionato reduci, rispettivamente, dalla vittoria-Scudetto di Firenze (1-2) e da una fondamentale vittoria interna in chiave salvezza (Carpi-Empoli 1-0). La Juventus, fresca (penta)vincitrice del campionato, avrà dalla sua la forza dei nervi distesi, mentre il Carpi attraversa un ottimo momento di forma e venderà certamente cara la pelle.

I PRECEDENTI – L’unico precedente tra le due squadre, in gare ufficiali, risale alla gara del girone di andata, quando la Juventus espugnò lo stadio di Modena per 2-3, con brivido finale; le reti per il Carpi furono messe a segno Marco Borriello (ora all’Atalanta) e da Leonardo Bonucci (autorete), mentre per i bianconeri la doppietta di Mario Mandžukić e il gol di Paul Pogba consentirono agli ospiti di portare via i tre punti.

LE STATISTICHE – La media-gol a partita, nell’unico precedente tra le due squadre è, banalmente, pari a 5; in totale sono state realizzate 5 reti, di cui 3 dalla Juventus e 2 dal Carpi. In chiave under/over 2,5, naturalmente, si registra un solo risultato con esito over.
Il capocannoniere della Juventus, sino a questo momento della stagione, è Paulo Dybala, a segno per 16 volte, mentre il miglior marcatore del Carpi è Kevin Lasagna, con 5 gol.

Suggeriamo il segno 1 in schedina, over 2,5 e Zaza marcatore.