ChievoVerona-Fiorentina: precedenti, statistiche e curiosità
La Fiorentina ha collezionato una sola vittoria nelle ultime 9 partite, che l’hanno tagliata fuori dalla corsa al podio. Il Chievo non è riuscito a sfruttare il passo falso del Milan, perdendo contro l’Atalanta.
I PRECEDENTI – All’andata la Fiorentina ebbe la meglio vincendo per 2-0 grazie alle reti di Kalinić e Iličić. Anche l’anno scorso al Bentegodi vinsero i viola: il 2-1 fu firmato da Rodríguez, Pellissier e Babacar. L’ultimo pareggio risale alla stagione 2012-2013: 1-1 con gol di Théréau e Rodríguez. L’anno prima ci fu l’ultima vittoria del Chievo: 1-0 deciso dal gol di Rigoni.
LE STATISTICHE – Il bilancio delle gare disputate al Bentegodi tra Chievo e Fiorentina è totalmente appannaggio dei viola, che vantano 7 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte, con 16 gol segnati e 9 subiti. I toscani rimangono in vantaggio anche nel computo totale (che comprende anche le sfide del Franchi): nei 23 precedenti, la Fiorentina è avanti con 16 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte, con 35 gol segnati e 19 subiti.
La Fiorentina ha un buon ruolino di marcia, dunque, nelle sfide contro il Chievo al Bentegodi: il nostro pronostico si orienta sull’x2 + Under 3.5.