Home » Southampton, parla Fonte: “Non torno in Portogallo. E ho parlato con Oxlade-Chamberlain”

Southampton, parla Fonte: “Non torno in Portogallo. E ho parlato con Oxlade-Chamberlain”

Il capitano del Southampton, Josè Fonte, ha voluto rendere chiaro quello che sarà il suo futuro. Il portoghese, che compirà 33 anni a dicembre, ha spento le voci che parlavano di un possibile ritorno “a casa”, in Portogallo. “Le voci che mi danno come partente sono assolutamente false. Non ritornerò in Portogallo, le mie parole sono state completamente cambiate dalle testate, e ho intenzione di ritirarmi qui a Southampton” – ha dichiarato durante la presentazione di un app (al quale ha partecipato con il compagno Ryan Bertrand e il capitano del Chelsea John Terry).

Il difensore ha parlato anche delle possibili prospettivi post-ritiro: “Ho già iniziato a studiare per il patentino da allenatore con Kelvin Davis (portiere dei Saints). Sono felicissimo qui a Southampton e ho intenzione di seguire le orme di Radhi Jaidi (ex difensore biancorosso, ora allenatore della formazione Under 21 del club), ritirandomi qui ed entrando nello staff. Sogno un giorno di allenare la squadra”.

Fonte ha inoltre aggiunto dei retroscena sul possibile ritorno di Alex Oxlade-Chamberlain nella South Coast: “Conosco Alex, so quanto è forte. E non mentirò: ne abbiamo parlato (di un suo possibile ritorno, ndr). Gliel’ho chiesto, ne abbiamo parlato, siamo ottimi amici. Voglio il meglio per lui, ma che posso dire, è un giocatore dell’Arsenal al momento. È felice a Londra, e sa di avere le qualità per fare bene all’Arsenal, ma qui saremmo molto felici di riaverlo in squadra. Se vogliamo costruire una rosa per lottare per trofei e per le competizioni europee, perchè non provarci?”.