Serie B – Il pagellone della 38/a giornata
10 – Crotone. Davanti a uno Scida tutto esaurito, i ragazzi di Jurić continuano la loro stagione leggendaria battendo il Como e guadagnandosi la possibilità di festeggiare la matematica promozione in Serie A la prossima giornata contro il Modena.
9 – Bruno Petković. Secondo gol consecutivo per l’attaccante del Trapani, che, dopo aver colpito una traversa su calcio di punizione, si conferma in un momento di forma straordinario realizzando il 2-0 contro il Cesena.
8 – Spezia. Grande vittoria per i liguri, che passano 3-0 a Vicenza e ora devono ingranare anche in casa per consolidare la propria posizione nei playoff.
7 – César Falletti. L’uruguaiano della Ternana sale in doppia cifra segnando il suo decimo gol stagionale. Miglior stagione in Italia per il giocatore neroverde, autore dell’1-1 contro l’Ascoli.
6 – Alessandro Iacobucci. Il portiere dell’Entella si riscatta dopo l’errore di Brescia ed è il migliore in campo dei liguri a Latina.
5 – Ternana. Terza sconfitta nelle ultime quattro partite per i rossoverdi, che sembrano essersi rilassati oltre il limite dopo un buon periodo.
4 – Latina. Brutto ko casalingo contro la Virtus Entella per i pontini, sempre più in lotta per non retrocedere.
3 – Cagliari. Un solo successo nelle ultime cinque giornate per la seconda della classe. Anche se la promozione ormai non è in discussione, il gioco latita e i fischi continuano ad arrivare per la squadra di Rastelli.
2 – Trasferte Brescia. Tre sconfitte e undici reti subite nelle ultime tre trasferte per i lombardi, troppe se si vuole andare ai playoff.
1 – Ambizioni Perugia. La squadra di Bisoli dice definitivamente addio ai playoff col pareggio di Novara. Brutta botta per una società che puntava come minimo a entrare negli spareggi questa stagione.