Basket, Eurolega – Playoff, gara5: Lokomotiv Kuban alla Final 4, Barcellona eliminato
Il Lokomotiv Kuban vince gara5 contro il Barcellona e si aggiudica l’ultimo pass per la Final 4 di Berlino, dove affronterà in semifinale il CSKA Mosca. Blaugrana eliminati.
Inizio di partita scoppiettante per l’attacco del Lokomotiv Kuban, che chiude il primo quarto con 26 punti segnati e un 4/6 di squadra nel tiro da 3. Il Barcellona fatica in difesa, ma il talento dei suoi nella metà campo offensiva gli consente di trovare facilmente la via del canestro, rimanendo a contatto con i padroni di casa. Nel secondo quarto le percentuali delle due squadre si abbassano, con il Barcellona che, dopo aver superato i russi sul 28-26, non riesce più a muovere la retina. Il Lokomotiv firma così un mini-parziale di 9-0, e guidato da un Malcolm Delaney da 17 punti con 7/10 dal campo, chiude il primo tempo sul +11. Al rientro dagli spogliatoi il Barcellona, grazie a una serie di triple e alla supremazia di Juan Carlos Navarro, ricuce tutto lo svantaggio: prima agganciando gli uomini di Giorgios Bartzokas sul 57-57 e poi scappando via fino al +5. L’inerzia della partita sembra tutta nelle mani dei blaugrana, ma 11 punti in fila di Chris Singleton, conditi da una tripla di Matt Janning, affossano gli uomini di Xavier Pascual a -9. A cinque minuti dal termine il Barcellona non ha più le forze per rispondere e sprofonda fino al -14. Finisce 81-67 per il Lokomotiv Kuban.
La Final Four si svolgerà alla Mercedes-Benz Arena di Berlino dal 13 al 15 maggio.
Appuntamento a venerdì 13 maggio per le due semifinali:
Fenerbahçe-Laboral Kutxa Baskonia
CSKA Mosca-Lokomotiv Kuban Krasnodar
Playoff di Eurolega, gara5: i tabellini |
LOKOMOTIV KUBAN KRASNODAR-BARCELLONA 81-67 (26-21, 50-39, 58-62)
Lokomotiv Kuban Krasnodar: Balashov ne, Broekhoff 14, Bykov 5, Claver 1, Delaney 17, Draper 2, Janning 10, Kolyushkin ne, Randolph 9, Singleton 16, Voronov 7, Zubkov 0. All.: Bartzokas.
Barcellona: Abrines 9, Arroyo 0, Doellman 4, Dorsey 2, Lawal 0, Navarro 12, Oleson 6, Perperoglou 13, Ribas 0, Samuels 5, Satoranský 8, Tomić 8. All.: Pascual.
Arbitri: Lamonica (ITA), Lottermoser (GER), Latisevs (LAT)