Home » L’orgoglio dell’Hellas sconfigge il Milan, Pazzini e Siligardi stendono i rossoneri

L’orgoglio dell’Hellas sconfigge il Milan, Pazzini e Siligardi stendono i rossoneri

Gli scaligeri non si rassegnano e con orgoglio rimontano e vincono 2-1 contro i rossoneri. Ménez illude gli uomini di Brocchi nel primo tempo; poi, Donnarumma para tutto, ma deve arrendersi al rigore trasformato da Pazzini e alla punizione di Siligardi. 

Il Milan parte forte e dà sùbito la sensazione di volere i conquistare i tre punti, sebbene l’Hellas non sembra essere rassegnato al ruolo di vittima sacrificale: Pazzini mette in apprensione Donnarumma in un paio di occasioni, il Verona contiene e riparte, il Milan prova a tenere alto il baricentro, poi, al 21′, i rossoneri passano in vantaggio: tiro di Honda dalla distanza, Gollini non trattiene e Ménez ribadisce in rete. Provano a reagire gli scaligeri, ma è ancora decisivo il portiere del Milan a non farsi sorprendere da un Pazzini piuttosto propositivo.

Avanti il Milan all’intervallo, l’avvio di ripresa è dai ritmi molto spezzettati e senza giocate in profondità, a eccezione di un contropiede dei veneti condotto da Siligardi e interrotto da un gran recupero di Abate. Al 70′ Romagnoli tocca col braccio in area: è massima punizione per il direttore di gara; dal dischetto, Pazzini non sbaglia: Hellas Verona-Milan 1-1. Sulle ali dell’entusiasmo, l’Hellas mette sotto i rossoneri sfiorando il vantaggio, ma è ancora Donnarumma astoppare tutti i tentativi degli orgogliosi gialloblù. Nulla può, però, al 95′ quando Siligardi lo fulmina su punizione per il clamoroso vantaggio veronese. Finisce 2-1: l’Hellas fa ripiombare il Milan nella solita notte da incubi.

HELLAS VERONA-MILAN 2-1 (0-1)

Hellas Verona (4-4-1-1): Gollini 6; Pisano 6, Bianchetti 6.5, Moras 6, Albertazzi 6; Wszolek (61′ J.Gómez 6.5), Marrone 6, Ioniță 6.5, Siligardi 6.5; Rebić (34′ Rômulo 6); Pazzini 6.5 (77′ Checchin sv). A disp.: Coppola, Marcone, Gilberto, Samir, Emanuelson, Furman, Greco, Janković. All.: Delneri 6.5.
Milan (4-3-1-2): Donnarumma 7; Abate 6.5, Zapata 6.5, Romagnoli 6, De Sciglio (34′ Antonelli 6); Kucka 6, Montolivo 6, J.Mauri 5.5 (78′ Luiz Adriano sv) ; Honda 6.5; Bacca 6, Ménez 6.5. A disp.: Abbiati, D. López, Calabria, De Santis, Mexès, Ely, Locatelli, Poli, Boateng, Vido. All.: Brocchi 5.5.
Arbitro: Di Bello di Brindisi.
Marcatori: 21′ Ménez (M), 72′ rig. Pazzini (H), 90’+5 Siligardi (H).
Note – Ammoniti: Albertazzi (H); Zapata, J.Mauri (M).