Primo Piano

Roma-Napoli, le probabili formazioni

Gara valida per la 35/a giornata del campionato di Serie A, in programma lunedì 25 aprile 2016, ore 15:00.

QUI ROMA – Sono tre i dubbi di Spalletti in vista dello scontro diretto da giocare contro il Napoli. A centrocampo, nonostante i problemi fisici degli ultimi giorni, dovrebbe tornare titolare Pjanić, con Zukanović eventualmente pronto a sostituirlo se non dovesse farcela (e col conseguente avanzamento di Florenzi sulla linea dei centrocampisti), mentre in cabina di regia Keita è favorito su De Rossi per giocare dal primo minuto. In attacco, infine, El Shaarawy dovrebbe partire titolare a discapito di Džeko, che dovrebbe accomodarsi inizialmente in panchina. L’unico assente tra i giallorossi dovrebbe essere il terzo portiere Lobont, infortunato.

Roma (4-3-3): Szczęsny; Florenzi, Rüdiger, Manolas, Digne; Nainggolan, Keita, Pjanić; Salah, Perotti, El Shaarawy. All.: Spalletti.

QUI NAPOLI – In vista della gara che opporrà gli uomini di Sarri ai giallorossi, farà ritorno in panchina Gabbiadini: dopo le tre giornate di squalifica è tornato disponibile Gonzalo Higuaín, che guiderà quindi l’attacco partenopeo. Dopo la tripletta al Bologna scalpita Mertens: il belga è in ballottaggio con Insigne per una maglia da titolare, ma dovrebbe essere proprio quest’ultimo a scendere in campo dal primo minuto.

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamšík; Callejón, Higuaín, Insigne. All.: Sarri.