Dopo il deludente pareggio contro il Carpi, il Milan cerca riscatto a Verona contro l’Hellas ultimo in classifica: i rossoneri non possono permettersi passi falsi in questa gara, dal momento che Sassuolo, Lazio e ChievoVerona potrebbero farsi pericolosamente vicine.
I PRECEDENTI – All’andata a San Siro terminò 1-1: a Bacca rispose Toni su rigore. Il precedente dello scorso anno al Bentegodi terminò 3-1 per il Milan (doppietta di Honda, autogol di Marques e rete di Nico López). Nella stagione precedente era stato l’Hellas a trionfare vincendo 2-1 nel giorno del ritorno in Serie A: decisiva fu la doppietta di Toni, dopo il gol del vantaggio ospite di Poli. L’ultimo pareggio risale al campionato 2000-2001, 1-1 nato dalle reti di Bonazzoli e Ambrosini.
LE STATISTICHE – Nei 25 precedenti del Bentegodi regna un sostanziale equilibrio: il Milan conduce con 9 vittorie a 8, a fronte di 8 pareggi, con 37 reti segnate dai rossoneri e 34 dai gialloblù. Tenendo conto anche delle sfide disputate a San Siro, nei 51 precedenti totali il Milan è in vantaggio con 24 successi, 19 pareggi e 8 sconfitte, con 80 reti segnate e 51 subite.
Il Milan, nonostante l’avvicendamento in panchina, non sta offrendo un calcio brillante: prevediamo una partita avara di gol, suggeriamo l’Under 2.5.