Dopo la vittoria in goleada contro il Frosinone e il contestuale pareggio del Milan contro il Carpi, il Chievo può ancora credere nel sogno chiamato Europa League. L’Atalanta naviga in acque tranquille: il terzultimo posto è a 8 punti, per la salvezza matematica manca davvero poco.
I PRECEDENTI – All’andata i clivensi vinsero in casa 1-0 grazie alla rete di Birsa. L’anno scorso a Bergamo la sfida era terminata in parità: 1-1 firmato da Zappacosta e Lazarević. Nella stagione precedente erano stati i nerazzurri a imporsi con il risultato di 2-1, frutto delle reti di Carmona, Dainelli e Cigarini. L’ultimo successo esterno dei gialloblù è l’1-0 del 2009-2010: in quell’occasione risultò decisiva la rete di Pellissier.
LE STATISTICHE – Nei 10 precedenti disputati all’Atleti Azzurri d’Italia i padroni di casa sono in vantaggio con 5 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte, con 12 gol segnati e 9 subiti. Allargando l’analisi, comprendendo dunque anche le gare del Bentegodi, nei 21 incontri totali è il Chievo ad aver fatto meglio, vantando 8 vittorie, 7 pareggi e 6 sconfitte, con 23 gol segnati e 20 subiti.
Il ChievoVerona di Maran non vuole smettere di stupire e, secondo noi, farà punti anche a Bergamo: consigliamo l’x2.