Primo Piano

Fischi e sbadigli per la prima di Brocchi a San Siro: Milan-Carpi finisce a reti bianche

 

A pochi giorni dal successo di Genova, il Milan di Brocchi (alla prima a San Siro da allenatore) si ferma sullo 0-0 contro un coraggioso Carpi: tanti fischi e sbadigli per la brutta prestazione dei rossoneri.

La partita comincia subito nel segno del Milan, con i rossoneri che tentano sin dai primi minuti di fare la partita costringendo il Carpi a rimanere basso in difesa e a ripartire con timidi contropiedi. Ma per tutto il primo tempo, la squadra di Brocchi fatica a essere precisa nei passaggi e nei movimenti, finendo per affidarsi a un possesso palla sterile e confuso che, oltre a facilitare il lavoro difensivo degli ospiti, provoca più di uno sbadiglio tra i tifosi di casa. Le uniche occasioni della prima frazione di gara le creano Bacca e Alex, ma il destro del colombiano prima e il colpo di testa dell’ex PSG poi finiscono sul fondo.

La storia della partita non cambia nemmeno nella ripresa: il Milan non riesce a trovare la giusta fluidità, facendo girare il pallone in maniera troppo lenta e senza idee, mentre con il passare dei minuti il Carpi inizia a trovare maggior coraggio e ad attaccare con più velocità. Brocchi prova a mescolare le carte in campo gettando nella mischia Mauri, Menez e l’esordiente Locatelli, ma nel finale gli ospiti sfiorano il clamoroso vantaggio con Crimi, costringendo Donnarumma a un gran intervento. La partita finisce tra i fischi dei tifosi rossoneri: Brocchi toppa la prima in casa da allenatore del Milan, mentre gli uomini di Castori conquistano un altro punto importante in ottica salvezza.

MILAN-CARPI  0-0  (0-0)

Milan (4-3-1-2): Donnarumma 6.5; Abate 5.5, Alex 6, Romagnoli 6, Antonelli 5.5; Bonaventura 5.5, Montolivo 5, Poli 5.5 (87′ Locatelli sv); Boateng 5 (62′ Mauri 6.5); Bacca 5.5 (69′ Ménez sv), Balotelli 6. A disp.: Abbiati, Diego López, Calabria, De Sciglio, Ely, Mexès, Zapata, Honda, Vido. All. Brocchi 5.
Carpi (3-5-1-1): Belec 6; Zaccardo 6.5, Romagnoli 6.5, Suagher 6.5; Sabelli 6.5, (78′ Pasciuti sv), Crimi 6, Cofie 6, Martinho (89′ Lollo sv), Letizia 6.5; de Guzmán 5.5 (54′ Lasagna 6); Mbakogu 6A disp.: Colombi, Porcari, Bianco, Verdi, Di Gaudio, Poli, Mancosu, Daprelà, Fedele. All. Castori 6.
Arbitro: Guida di Torre Annunziata.
Marcatori:
Note – Ammoniti: Balotelli, Alex (M); Cofie, Crimi, Suagher (C)