Il Sassuolo non abbatte il muro della Sampdoria, 0-0 al “Mapei Stadium”
È appena terminata la gara, valida per la 34/a giornata di Serie A, Sassuolo-Sampdoria. Finisce 0-0 in una gara certamente intensa, ma poco spettacolare. Si ridimensionano le ambizioni dei neroverdi che, dopo la sconfitta di domenica scorso contro la Fiorentina, ambivano a un pieno riscatto; per la Sampdoria risulta decisivo il rigore parato da Viviani a Berardi, agguantando, così il decimo pareggio stagionale.
Ritmi lenti in avvio: è, comunque, il Sassuolo a rendersi pericoloso con Berardi al 7′. In generale, la gara fà fatica a decollare anche per via di una Sampdoria molto chiusa e, all’occorrenza, fallosa: gli ammoniti e l’espulsione di Ranocchia al 28′ ne sono, infatti, la dimostrazione. Avvantaggiati dalla superiorità numerica, i neroverdi chiudono in avanti la prima frazione: è Peluso a divorarsi il vantaggio da ottima posizione. Finisce il primo tempo: Sassuolo-Sampdoria 0-0.
La seconda frazione inizia alla stessa stregua della prima: i padroni di casa provano ad abbattere il muro eretto dai blucerchiati, ma, nonostante il predominio in termini di possesso palla, con le idee poco chiare. Tra il 54′ e il 69′ il Sassuolo va vicino al gol: Viviano in due occasioni e De Silvestri, però, riescono a sventare le minacce. All’88′: l’arbitro Mariani decreta il rigore per un fallo di Krstičić su Berardi; dal dischetto, lo stesso Berardi si fà ipnotizzare da Viviano. Dopo quattro minuti di recupero l’arbitro manda tutti nello spogliatoio: 0-0 tra Sassuolo e Sampdoria.
SASSUOLO-SAMPDORIA 0-0 (0-0)
Sassuolo (4-3-3): Consigli 6; Vrsaljko 6.5, Cannavaro 6, Acerbi 6, Peluso 6; Biondini 5.5 (37′ Duncan 6), Magnanelli 6.5, Pellegrini 6 (77′ Falcinelli X); Berardi 5, Defrel 5.5 (31′ Trotta 5), Sansone 5.5. A disp.: Pegolo, Pomini, Longhi, Adjapong, Tonye, Politano, Pierini, Corbelli. All.: Di Francesco 6.
Sampdoria (3-4-2-1): Viviano 7; Cassani 6, Ranocchia 4.5, Diakité 6.5; De Silvestri 6, Barreto 6.5, Fernando 6.5, Dodô 6; Correa 5.5 (46′ Silvestre 5.5), Soriano 5.5 (57′ Krstičić 5.5); Muriel 5 (73′ Quagliarella 6). A disp.: Brignoli, Puggioni, Pereira, Christodoulopoulos, Rodríguez. All.: Montella 6.
Arbitro: Mariani di Aprilia.
Marcatori: nessuno.
Note – Ammoniti: Cannavaro, Sansone, Pellegrini, Berardi (S); Diakité, Dodô, Ranocchia, Krstičić (S). Espulso: Ranocchia (S) al 28′ per doppia ammonizione.