Statistiche

Roma-Torino: precedenti, statistiche e curiosità

Umori differenti nei due spogliatoi alla vigilia di questo incontro: il Torino è infatti reduce dalla bella vittoria esterna contro il Bologna, mentre la Roma ha trovato il pareggio – con Totti – contro l’Atalanta soltanto negli ultimi minuti di gioco, dopo aver avuto addirittura un doppio vantaggio nel primo tempo.

I PRECEDENTI – 70 i precedenti archiviati nella cornice dell’Olimpico con i padroni di casa che hanno fatto bottino pieno in ben 44 occasioni contro le 13 vittorie dei granata, mentre il pari è maturato complessivamente in 13 occasioni. Il penultimo precedente risale alla giornata numero 30 della stagione 2013/2014, gara che terminò sul 2-1 per i giallorossi con gol di Destro e Florenzi, mentre per il Torino andò a segno Ciro Immobile. Per quanto riguarda l’ultimo scontro diretto, infine, anche in questo caso fu la Roma a imporsi con il risultato di 3-0 grazie alle reti di Torosidis, Keita e Ljajic.

LE STATISTICHE – 198 le reti realizzate in totale da Roma e Torino nei 70 scontri diretti in Serie A: un bottino di reti che dimostra come lo spettacolo non manchi mai quando si affrontano queste due formazioni. 129 gol sono stati segnati dalla formazione capitolina, mentre le rimanenti 69 reti hanno permesso ai tifosi ospiti di esultare.
Il capocannoniere della Roma sino a questo momento della stagione è Mohamed Salah, autore di 12 gol in campionato, mentre l’attaccante più prolifico del Torino è Andrea Belotti, fermo a quota 10 reti.

La Roma ha assolutamente bisogno di tre punti per mantenere le distanze dall’Inter, che nelle ultime due giornate ha dimezzato lo svantaggio: consigliamo quindi l’1 fisso, l’over 2,5 e la rete di Stephan El Shaarawy.