Home » Playoff NBA: Golden State sorridi, ti basta Thompson! Dallas e Toronto pareggiano le loro serie

Playoff NBA: Golden State sorridi, ti basta Thompson! Dallas e Toronto pareggiano le loro serie

Dopo un breve riscaldamento, Stephen Curry ha dovuto gettare la spugna prima dell’incontro della scorsa notte contro gli Houston Rockets. Il problema alla caviglia del leader dei Golden State Warriors non ha però inficiato le possibilità di vittoria dei suoi, che con un Klay Thompson protagonista (34 punti) e un Andrew Bogut molto efficiente (+23 di +/-) hanno piegato i texani.

A proposito di Texas, i Dallas Mavericks hanno siglato la prima vera sorpresa di questi Playoff andando a vincere a Oklahoma City contro i Thunder. Raymond Felton (21 punti, 11 rimbalzi) e Deron Williams (13 punti in 26 minuti) sono stati decisivi soprattutto per l’intensità messa in campo sin dal primo quarto di gioco. Per i Thunder il 7/33 di Kevin Durant mostra le difficoltà avute in fase offensiva. Il lavoro di Rick Carlisle e della sua difesa sembrano essere la chiave per mantenere la serie in equilibrio contro un avversario più quotato, come testimonia l’ultima stoppata di Justin Anderson, che ferma Durant per mantenere il minimo vantaggio finale.

A Est si giocava invece Raptors-Pacers, con i canadesi alla ricerca del punto del pareggio dopo la prima vittoria in trasferta da parte di Indiana. Tale sentimento si vede nel primo parziale, concluso con undici punti di vantaggio per i Raptors, scesi sul parquet più determinati degli avversari. Protagonista a Toronto è Jonas Valenciunas (23 e 15 rimbalzi) in una serata che vede DeMar DeRozan in difficoltà (5/18 dal campo in 30 minuti di impiego). Si va a Indianapolis sull’1-1 con il lituano che tenterà di essere determinante anche nelle partite centrali di una serie molto aperta.

Playoff NBA 2016 – Risultati 19 aprile:
Toronto Raptors – Indiana Pacers 98-87 (1-1)
Oklahoma City Thunder – Dallas Mavericks 84-85 (1-1)
Golden State Warriors – Houston Rockets 115-106 (2-0)