MondoPronostici

Palermo-Atalanta: precedenti, statistiche e curiosità

Il Palermo è in crisi nera; penultimo posto in classifica e salvezza distante 3 punti. Per gli uomini di Ballardini l’imperativo è vincere. L’Atalanta ha visto sfuggire negli ultimi minuti la prestigiosa vittoria contro la Roma, ma con il pareggio ottenuto adesso mancano solo 3 punti per raggiungere la fatidica “quota 40”.

I PRECEDENTI – Quella di mercoledì sera sarà la ventunesima sfida giocata in Sicilia tra le due compagini; il bilancio è in favore dei padroni di casa con 12 vittorie. Le vittorie ospiti sono la metà (6), due i pareggi. L’ultima sfida al “Barbera”, giocata nella scorsa stagione, è terminata 2-3 per i bergamaschi:  le reti portarono la firma di Vázquez e Luca Rigoni da un lato, di Baselli, Alejandro Gómez e l’autogol di Anđelković dall’altro. Nella gara di andata l’Atalanta si è imposta con un sonoro 3-0.

LE STATISTICHE – 28 i punti in classifica dei rosanero e peggior difesa (condivisa con il Frosinone) in virtù delle 4 reti subite contro la Juve, per un totale di 61 reti al passivo. 3 sconfitte consecutive, mentre la vittoria manca da 12 gare. 37 punti in classifica per l’Atalanta, 34 gol fatti, 41 subiti. La vittoria manca da due gare, ossia dalla vittoria interna con il Milan. Ricordando che la partita verrà disputata a porte chiuse, forse in questo momento essere lontano dalle pressioni del proprio pubblico potrebbe agevolare i padroni di casa. Il segno 1 ci sembra la giocata giusta, il Palermo non può più sbagliare.

Di seguito sintesi e gol della gara di andata:

Published by
Damiano D'Agostini