MondoPronostici

Napoli-Bologna: precedenti, statistiche e curiosità

Dopo la brutta sconfitta contro l’Inter, il Napoli prova a rialzare la testa contro il Bologna, squadra in netto calo di condizione in questo finale di stagione.

I PRECEDENTI – All’andata il Bologna ebbe la meglio sul Napoli vincendo 3-2 (doppiette di Destro e Higuaín e gol di Rossettini). Attenendoci solo ai precedenti al San Paolo, due anni fa, nell’ultimo precedente in Campania, gli azzurri vinsero 3-0 con gol di Callejón e doppietta di Hamšík. Nella stagione precedente furono i rossoblù a vincere, 3-2 nato dalle marcature di Gabbiadini, Gamberini, Cavani, Kone e Portanova. Andando indietro ancora di una stagione, si ha l’ultimo pareggio: 1-1 firmato da Acquafresca e Cavani.

LE STATISTICHE – Nei 56 precedenti al San Paolo, il Napoli è in netto vantaggio con 24 vittorie a 9, a fronte di 23 pareggi, con 88 gol segnati e 62 subiti. Tenendo conto anche delle gare disputate al Dall’Ara, nei 113 incontri totali è il Bologna a essere avanti (39 successi a 38, mentre sono 36 i pareggi). Regna dunque l’equilibrio, anche nei gol realizzati: 158 per i felsinei e 151 per i partenopei.

Come insegna la storia di questa sfida, il fattore campo è determinante: puntiamo, dunque, sul segno 1.